Vespa Club - Porcia
Via Cavour, 11 Telefono n. 0434 361424
Benvenuti !
Loro Sedi
Questo Vespa Club è lieto di comunicare che su approvazione della Pubblica Amministrazione di Porcia e Pordenone, il 2 settembre 2017 verrà effettuata una Rievocazione Storica di una Gara Nazionale di Regolarità su un percorso di circa Km. 270 per la disputa del IV. TROFEO FRIULI - VENEZIA GIULIA GRAN PREMIO REX
Il percorso della gara comprenderà ben 3 Provincie: Pordenone, Udine e Belluno.
Dalle terre del Friuli occidentale si passerà a quelle storiche di San Daniele del Friuli a ridosso delle limpide acque del Tagliamento, passando poi per la splendida Tolmezzo tra il Tagliamento e il torrente But, alla confluenza delle sette valli carniche, circondata dalle Alpi Tolmezzine Orientali, attraversando Ampezzo, capitale durante la Guerra di Liberazione 1943-45 della Repubblica Libera della Carnia, arrivando fino a Pieve di Cadore a ridosso di un promontorio collinoso, sulla sponda destra del fiume Piave “Sacro alla Patria”, alla Diga del Vajont capolavoro ingegneristico italiano ma tristemente famosa per il disastro del 9 ottobre 1963, alle suggestive bellezze della Valcellina e si concluderà a Pordenone, la piccola “Manchester del Friuli”.
Date le naturali bellezze del percorso, la gara assume un particolare interesse dal lato turistico, spettacolare, sportivo non agonistico.
Il Vespa Club Organizzatore, mentre si riserva di far seguire quanto prima il regolamento, confida in una sentita partecipazione di tutte le Rappresentanze dei Vespisti e con questo auspicio, porge cordiali saluti.
Il presidente del Vespa Club Porcia
Marco Matteo